Con Decreto Interministeriale del 27/12/2010 sono state approvate le modifiche statutarie che stabiliscono che la comunicazione obbligatoria annuale ad Inarcassa del volume d’affari e del reddito relativi all’anno precedente va effettuata esclusivamente per via telematica. Il termine annuale per la DICH telematica è fissato al 31 ottobre, mentre il termine per quella cartacea era al 31 agosto.
Se ancora non lo avete fatto (ad oggi mancano circa la metà degli iscritti) andate sul sito www.inarcassa.it e richiedete subito i codici di accesso al servizio Inarcassa On Line, seguendo una procedura facilissima. Una volta iscritti potrete anche avere on line molte utili informazioni, come ad esempio: l’estratto conto di tutti i contributi versati, il calcolo della vostra pensione futura, il calcolo di un eventuale riscatto.
Anche la compilazione della DICH telematica è molto semplice, se vi accorgete di qualche errore potete fare immediatamente la rettifica ed avrete entro pochissimo tempo una ricevuta valida al pari di quella postale, senza alcun costo.
Sull’ultimo numero della rivista, in arrivo proprio in questi giorni, potete trovare spiegazioni chiare ed esaurienti, nell’inserto verde centrale.
Vi consiglio di non aspettare, perché nei periodi di punta occorre anche un mese per avere i codici.