Attuando gli indirizzi del Comitato Nazionale dei Delegati, il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha deliberato il programma annuale di spesa per il sostegno alla professione 2011 con la ripartizione dello stanziamento fra le attività individuate dal C.N.D. nella riunione del 14 e 15 ottobre u.s.
In particolare, i 677.000 euro disponibili sono stai così ripartiti:
1) FINANZIAMENTI
Fondo destinato al finanziamento, in conto interessi, di aiuti economici da riservare in parte ai giovani iscritti con il prestito donore, in parte alla rimanente platea degli iscritti e a professioniste madri di figli in età prescolare con modalità analoghe a quelle previste per i prestiti donore. Si tratta di complessivi 167.000 euro di cui:
– euro 40.000 per prestiti donore ai giovani iscritti
– euro 17.000 per prestiti donore a professioniste madri di figli in età prescolare
– euro 110.000 per finanziamenti 2%
2) SERVIZI
Si tratta di complessivi 65.000 euro per convenzioni per utilizzo di servizi di rete vari ed istituzioni di corsi di master of business administration e attività di formazione e istituzione e partecipazione a premi sulla qualità architettonica o professionale in genere.
3) RAPPRESENTANZA
Si tratta di complessivi 335.000 euro per la costituzione di un organismo di rappresentanza della categoria professionale
4) INARCOMMUNITY
Si tratta di complessivi 100.000 euro per lo sviluppo e la gestione dell’attività di network
5) RESIDUO
Restano a disposizione ancora 10.000 euro
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il programma operativo di tali attività per lanno 2011 prevedendo una maggiore partecipazione di Inarcassa nella presa in carico degli interessi per meglio incentivare i giovani associati.
Le nuove condizioni troveranno applicazione a partire dal 1° aprile 2011, mentre restano ancora aperti fino al 31 marzo i termini di istanza per i Finanziamenti On Line agevolati e per i Prestiti donore, a valere sullo stanziamento dello scorso anno e con le condizioni precedentemente previste.